353

PS5: l'SSD è di un altro livello rispetto a Xbox Series X, dice uno sviluppatore

L'SSD di PS5 è davvero di un altro livello se confrontato con quello di Xbox Series X: lo sostiene uno sviluppatore che ha potuto vedere la console Sony in azione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2020

L'SSD di PS5 è davvero di un altro livello rispetto a quello di Xbox Series X: lo ha dichiarato sul forum Resetera uno sviluppatore che, a differenza di tanti altri, ha potuto vedere la console Sony in azione.

"L'SSD di Xbox Series X e l'intero setup IO è fantastico, un enorme miglioramento rispetto a qualsiasi cosa si sia visto prima", ha scritto. "Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro e non c'è nulla di cui potersi lamentare."

"Tuttavia, in confronto, il sistema IO di PlayStation 5 sembra preso da quello che potrebbe essere un upgrade mid-gen a quattro anni da oggi, focalizzato sulla velocità di trasferimento. È davvero a un livello completamente diverso e sì, consentirà di fare cose che non potremo vedere da nessun'altra parte."

"Il fatto che entrambe le nuove console siano equipaggiate con un SSD consentirà un'evoluzione in termini di game design su tutte le piattaforme: tutti i giochi e tutti i giocatori ne trarranno un grande beneficio."

"Ci sono senza dubbio delle cose che gli sviluppatori possono fare su PS5 e che non sarà possibile replicare nello stesso modo, ugualmente veloce o ugualmente bene, su nessun'altra piattaforma in questo momento."

"Questo è un fatto: la velocità di trasferimento della nuova console Sony sarà una feature di estrema rilevanza, che produrrà concreti risultati nei giochi."