52

PS5: un utente su quattro non viene da PlayStation 4, dice Jim Ryan

Stando a quanto rivelato da Jim Ryan, un possessore di PS5 su quattro non viene da PlayStation 4, il che significa che con la next-gen c'è un 25% di nuovi utenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2021

Un utente PS5 su quattro non viene da PlayStation 4: lo ha dichiarato Jim Ryan ai microfoni di GQ e del Washington Post, rivelando dunque che la nuova console Sony ha avuto la capacità di attrarre un 25% di nuovi fan.

Probabilmente nel corso della stessa intervista in cui ha parlato di PlayStation VR su PS5, del rinvio di Gran Turismo 7 al 2022 e dell'arrivo di Days Gone e altri giochi esclusivi PS4 su PC, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha lodato la capacità della sua azienda di attrarre nuovi utenti.

"Un quarto delle persone che hanno acquistato una PlayStation 5 non possedeva PS4", ha detto Ryan. "Dunque sì, è molto bello riuscire a portare dentro nuovi utenti dall'esterno."

A meno che questi acquirenti non fossero completamente a digiuno di videogame, è possibile che siano stati sottratti alla concorrenza di PC, Xbox e Nintendo Switch, o che abbiano deciso di aggiungere PS5 alle proprie piattaforme.

Sappiamo che PlayStation 5 ha totalizzato vendite per 4,5 milioni di unità, dunque la quantità di nuovi utenti è piuttosto consistente e potrebbe rappresentare un elemento di grande rilevanza nell'ambito della generazione appena cominciata.