64

Games with Gold, marzo 2021: i giochi Xbox Series X|S e One gratis del mese

Ecco i giochi Xbox Series X|S e One gratis del mese inclusi nell'abbonamento Games with Gold e Game Pass Ultimate di marzo 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2021

I Games with Gold di marzo 2021, ovvero i giochi gratis per Xbox Series X|S e Xbox One per gli abbonati a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate, sono stati annunciati da Microsoft, come spesso accade con un certo anticipo rispetto all'arrivo del nuovo mese.

Come da tradizione, si tratta di due giochi per Xbox One e due per Xbox 360, dunque lo schema dei cinque giochi di cui uno specificamente ottimizzato per Xbox Series X|S sembra essere stato un caso particolare di febbraio 2021, visto che almeno per il momento si prosegue con l'impostazione classica.

Games with Gold: giochi gratis

Vediamo dunque di cosa si tratta:

  • Warface: Breakout - Xbox One, dall'1 al 31 marzo
  • VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse - Xbox One, dal 16 marzo al 15 aprile
  • Metal Slug 3 - Xbox 360, dall'1 al 15 marzo
  • Port Royale 3 - Xbox 360, dal 16 al 31 marzo

Dopo l'ottima offerta del mese scorso, si torna su quattro titoli che non sembrano essere proprio di grandissimo calibro, cosa che fa tornare in auge la discussione sulla possibilità di riorganizzare il servizio. Per fortuna, almeno è stato scongiurato il suo sciagurato aumento di prezzo che ha infiammato l'internet qualche settimana fa, costringendo Microsoft alla marcia indietro.

Warface: Breakout

Warface: Breakout è uno spin-off del celebre sparatutto Warface, diffuso prima in Russia e poi nel resto del mondo come FPS free-to-play multiplayer. Breakout è più improntato sullo stile tattico a squadre, avvicinandosi un po' al Rainbow Six Siege di Ubisoft ma mantenendosi legato alla sua serie di appartenenza, proponendo però un'azione di gioco più improntata sulla tattica di squadra.

VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse

VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse è un bizzarro sparatutto in stile twin-stick shooter con visuale dall'alto e ambientazione fantascientifica. Perché bizzarro? Soprattutto perché i nemici sono dei lama, nient'altro. Ci troviamo dunque a comandare dei mech da combattimento estremamente avanzati che devono vedersela con orde di lama inferociti in un'ambientazione post-apocalittica.

Metal Slug 3

Metal Slug 3 ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta del terzo capitolo nella celeberrima serie di sparatutto a scorrimento classici da parte di SNK, sviluppata inizialmente per Neo Geo. Anche in questo caso ci troviamo ad affrontare vari livelli zeppi di nemici e rappresentati con una splendida grafica 2D, tra piattaforme e scontri a fuoco.

Port Royale 3

Port Royale 3, infine, è uno strategico gestionale ad ambientazione storica, che mette in scena la conquista della zona caraibica del Nuovo Mondo nel XVII secolo, con la creazione e il controllo delle colonie da parte delle potenze europee, portandoci a prendere in considerazione tutti i vari parametri richiesti per il controllo politico ed economico dell'area.

Games with Gold marzo 2021, ecco i giochi gratis per gli abbonati
Games with Gold marzo 2021, ecco i giochi gratis per gli abbonati