45

PSN, pare che presto si potranno cambiare i nomi

Finalmente si potranno cambiare i nomi nel PSN, almeno questo è ciò che è trapelato da alcuni sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2018

Se siete tra gli utenti che non aspettano altro che di poter cambiare il vostro nome sul PSN, perché magari dodici anni fa, al lancio del servizio, vi siete chiamati oo_nonmeladannomai_00 senza sapere che la scelta sarebbe stata irreversibile, sarete felici di sapere che presto Sony potrebbe introdurre l'attesissima feature.

A svelarlo sono stati diversi sviluppatori a Jason Schreier di Kotaku, cui hanno detto di essere al lavoro proprio su questa nuova opzione. Più precisamente, lo hanno svelato tre programmatori di tre diversi studi, tutti voluti rimanere anonimi perché non autorizzati a parlare dell'argomento con la stampa o con chiunque altro. Sostanzialmente stanno modificando i loro titoli per renderli compatibili con la nuova feature.

Una quarta persona, sempre interna a uno studio di sviluppo, ha mostrato a Schreier un'immagine della documentazione fornita da Sony che mostra l'opzione "Edit username". La documentazione in questione sarebbe una guida su come cambiare nome nel PSN.

Le quattro fonti non hanno dato tempi precisi per il rilascio della nuova caratteristica del PSN, anche perché dare la possibilità di cambiare nome pare non essere un'operazione banale per come attualmente il nome è integrato all'ID con cui si accede al servizio, che rende molto complicato aggiornare il sistema, soprattutto per i vecchi titoli.

La notizia può essere considerata attendibile? L'ultima parola spetta ovviamente a Sony, ma visto che non è la prima volta che emerge una simile voce, possiamo dare per certo che qualcosa si stia muovendo.

PSN, pare che presto si potranno cambiare i nomi