7

PUBG: Battlegrounds, oltre 80.000 nuovi giocatori con il passaggio al free-to-play

Il passaggio al modello free-to-play di PUBG: Battlegrounds ha consentito al battle royale di ottenere oltre 80.000 nuovi giocatori, stando a quanto annunciato da Krafton.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2022

PUBG: Battlegrounds ha ottenuto oltre 80.000 nuovi giocatori in seguito al passaggio al modello free-to-play: lo rivelano i dati annunciati dal publisher del celebre battle royale, Krafton.

Lo scorso gennaio i giocatori di PUBG risultavano aumentati del 486%, e l'ultimo report finanziario dell'azienda ha confermato il trend positivo, con profitti netti aumentati del 37% su base annua.

"PUBG: Battlegrounds, disponibile su PC e console, ha celebrato di reccente il suo quinto anniversario", si legge nel documento. "Il gioco, che è passato al modello free-to-play a gennaio 2022, ha visto l'arrivo di oltre 80.000 nuovi giocatori al giorno."

"Di conseguenza, i ricavi medi per utente fra tutte le piattaforme sono aumentati di oltre il 20%, con i mercati internazionali, al di fuori della Corea del Sud, che hanno contribuito a tali risultati per il 94% durante il secondo trimestre 2022."

L'azienda ha menzionato l'adozione di un severo sistema anti-cheat, mentre PUBG: New State continua anch'esso a evolversi, puntando sulle collaborazioni e mantenendo alto il coinvolgimento."