11

PUBG Mobile ha raggiunto i 100 milioni di download

Nuovo traguardo per PUBG Mobile, a cinque mesi dal debutto su iOS e Android

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2018

Nella giornata di oggi PUBG Corporation e Tencent hanno annunciato che PUBG Mobile ha superato i 100 milioni di download a livello globale dal lancio, avvenuto nel mese di marzo. Dal conteggio sono escluse le aree geografiche di Cina, Giappone e Corea.

A meno di quattro mesi dal lancio il gioco ha superato la soglia dei 14 milioni di utenti attivi giornalieri. Durante la prima settimana di disponibilità è stato il titolo mobile più scaricato in più di cento Paesi.

"Vogliamo ringraziare il nostro team di sviluppo Lightspeed e Quantum Studios, ma soprattutto i giocatori affezionati di tutto il mondo che continuano a ispirarci con la loro passione e dedizione", ha commentato il general manager Vincent Wang. "Continueremo a definire il gaming mobile e cercheremo di offrire contenuti ancora più grandiosi ai nostri utenti entro la fine dell'anno".

Secondo i dati comunicati da Sensor Tower, PUBG Mobile ha già superato i 50 milioni di dollari di ricavi. Questo mese, inoltre, è stata avviata una partnership con Paramount Pictures per un evento sponsorizzato basato sul film Mission Impossible - Fallout con Tom Cruise, in uscita nelle sale italiane il 22 agosto.

Per saperne di più sulla versione mobile del gioco, vi suggeriamo di dare un'occhiata alla nostra recensione di PUBG realizzata da Tommaso Pugliese.