7

Rainbow Six Siege Pro League, tutto esaurito per la finale che si giocherà a Milano

La finale della Rainbow Six Siege Pro League che si giocherà a Milano ha fatto segnare il tutto esaurito, andando oltre le aspettative di Ubisoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2019

Ubisoft ha annunciato il tutto esaurito dei biglietti per la finale della nona stagione del torneo Tom Clancy's Rainbow Six Pro, giocato su Rainbow Six: Siege, a tre giorni dall'annuncio ufficiale. Si tratta di un grande risultato, andato oltre le più rosee aspettative, che lascia intravedere un grande futuro per il mondo degli eSport nella nostra nazione.

Leggiamo il comunicato ufficiale con altri dettagli in merito: Ad appena tre giorni dall'annuncio ufficiale, la finalissima della nona stagione della League registra un impressionante sold out. I biglietti per assistere dal vivo alla competizione che vede scontrarsi giocatori da Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord per un montepremi da capogiro di 275.000 $ sono stati venduti a tempo record, superando qualsiasi aspettativa. Un'ulteriore conferma della passione degli italiani per gli sport videoludici e dell'attesa attorno a questa competizione che consacrerà Milano per un intero weekend come capitale mondiale dell'esport. Ad accogliere la miriade di appassionati che si riverserà nel capoluogo meneghino durante il weekend del 18 e 19 maggio ci penserà il maestoso e iconico Palazzo del Ghiaccio, che sarà sotto gli occhi di tutto il mondo grazie al live streaming trasmesso in ben 14 lingue. La Tom Clancy's Rainbow Six® Pro League è la competizione di portata globale dedicata al videogioco Rainbow Six® Siege. Dopo aver girato le principali metropoli di tutto il mondo, sarà per la prima volta l'Italia a ospitare quello che si preannuncia essere il torneo più seguito di sempre della serie di videogame di Ubisoft. Un traguardo importante per il nostro Paese, che ha anche l'onore di essere la prima nazione europea, dopo anni, a ospitare la finale di una competizione di altissimo livello come la Pro League. E il merito è anche dell'ottimo riscontro che hanno dato i fan italiani: solamente nel 2018, infatti, le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Rainbow Six® Siege hanno quasi toccato i 3 milioni, senza contare che il brand vanta oltre 1 milione di giocatori unici in Italia.

L'arrivo della Pro League a Milano viene celebrato all'interno di una location davvero esclusiva, il Palazzo del Ghiaccio: questo storico edificio, costruito negli anni 20 in puro stile Liberty per ospitare la pista di pattinaggio più grande d'Europa, è diventato negli ultimi anni un elegante spazio per i più importanti eventi del capoluogo lombardo e, per la prima volta, sarà il teatro di uno spettacolo esport senza precedenti. A riempire l'arena non saranno solamente gli spettatori e gli atleti internazionali, ma anche la tensione, la carica positiva, le luci, i suoni e i colori di un evento sportivo a tutti gli effetti, in grado di regalare tutte le emozioni che solo uno show esport sa dare.

La sfida è già aperta, i migliori giocatori di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege si sfideranno senza esclusione di colpi per raggiungere la qualificazione alle finali di Milano. Gli otto team che riusciranno a emergere avranno l'onore e l'onere di rappresentare il proprio continente all'evento esport dell'anno, l'attesa è altissima e carica di tensione. Chi avrà la meglio? Per scoprirlo basta seguire la Tom Clancy's Rainbow Six® Pro League, visitando il sito ufficiale Rainbow6.com/esports e la pagina Twitter.com/R6ProLeague