22

Red Dead Redemption 2 un easter egg di GTA 5 aveva svelato il gioco anni fa

GTA 5 contiene da anni un easter egg che fa riferimento a Red Dead Redemption 2, di cui ci si è accorti soltanto nelle ultime ore.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2019

A quanto pare in GTA 5 c'è da anni un easter egg dedicato a Red Dead Redemption 2. A dire il vero è lì da molto prima che il gioco western fosse annunciato, ma è stato notato solo ora.

Rockstar Games ha sempre amato riempire i suoi giochi di segreti e GTA 5 non è un'eccezione. A scoprire l'easter egg è stato l'utente Reddit ShaolinManuelMiranda, che ovviamente ha raccontato del suo ritrovamento su internet.

Attenzione, perché di seguito daremo delle grosse anticipazioni su Red Dead Redemption 2. Se non volete averne, perché magari siete in attesa di giocarci su PC o perché non lo avete ancora finito su PS4 e Xbox One, non leggete oltre.

ShaolinManuelMiranda ha trovato un parco di GTA 5 chiamato Arthur's Pass Trails, che secondo lui e molti altri anticipava il destino di Arthur Morgan, il protagonista di Red Dead Redemption 2.

Maxi anticipazione: sostanzialmente quel "Pass Trails" sarebbe un riferimento alla sua morte.

Ovviamente potrebbe essere soltanto una coincidenza, ma conoscendo Rockstar Games non crediamo proprio che sia così. Del resto lo sviluppo di Red Dead Redemption 2 è iniziato alla fine di quello di GTA 5, quindi è probabile che la trama del gioco fosse già ben definita. Comunque sia era davvero difficile cogliere il riferimento senza conoscere la storia di Red Dead Redemption 2, quindi crediamo che fosse stata prevista anche la scoperta post lancio. Chissà quanti sono passati in quel parco senza accorgersi di nulla.