56

Resident Evil 2: trailer sulla storia e immagini dal TGS 2018

Resident Evil 2 torna a mostrarsi al TGS 2018 con un nuovo trailer incentrato sulla storia e diverse nuove immagini tratte dal remake del celebre secondo capitolo della serie Capcom

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2018

Dopo Devil May Cry 5, Capcom spara il suo secondo pezzo da 90 al TGS 2018 con il trailer e le immagini di Resident Evil 2, che potete vedere sopra e sotto questa news.

Il trailer mostra qualcosa della storia del gioco, che ovviamente riprende quella originale del secondo capitolo anche se vi applica alcune variazioni interessanti. Nel video possiamo vedere anche Ada Wong e Sherry Birkin, oltre ai protagonisti Claire e Leon, ovviamente. Mentre le numerose immagini mostrano scene tratte dal video e momenti di gameplay vario. Come spiegato da Capcom, il remake di Resident Evil 2 non sfrutta il particolare sistema chiamato "Zapping Scenario" presente nell'originale, che consentiva di vivere le due storie incentrate su ogni protagonista con alcune variazioni in base a quale personaggio utilizzavamo per primo, tuttavia molte caratteristiche del vecchio capitolo permangono anche in questo.

Anche nel remake di Resident Evil 2 sono presenti due storie che si intrecciano, una con protagonista Claire e una incentrata su Leon: entrambe porteranno i due personaggi ad esplorare Raccoon City, il dipartimento di polizia, la metropolitana e varie altre aree classiche, ma la storia di Claire si incentrerà anche sull'incontro con Sherry Birkin e la scoperta dei terribili segreti legati alla sua famiglia, mentre Leon si ritroverà a contatto con vari personaggi come il tenente di polizia Branagh e la misteriosa Ada Wong. La data di uscita di Resident Evil 2 è fissata per il 25 gennaio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Oltre al trailer della storia riportato in cima alla news, nuove immagini sono state inserite nella galleria qua sotto.