62

Resident Evil 2: nessun piano per la versione Switch

Resident Evil 2 al momento è previsto solo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ha ribadito Capcom

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2018

Tra i titoli in assoluto più interessanti presentati nel corso dell'E3 2018 c'è sicuramente Resident Evil 2, il remake totale dello storico secondo capitolo della saga Capcom.

Il lavoro di ricostruzione basato sul nuovo RE Engine, il motore grafico proprietario su cui è stato creato anche il settimo capitolo, ha portato a risultati tecnici impressionanti, cosa che rende Resident Evil 2 un titolo forse difficile da vedere su Nintendo Switch, dove anche Resident Evil 7 è riuscito ad arrivare solo attraverso il cloud.

La posizione ufficiale di Capcom sulla versione Switch di Resident Evil 2 è un po' quella standard nei casi in cui l'arrivo è alquanto dubbio: non ci sono attualmente piani per portare il gioco su tale piattaforma, ha affermato il brand manager Mike Lunn a GamingBolt, confermando che le versioni previste al momento sono solo PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco potrebbe forse arrivare su Switch nuovamente con il "trucco" della versione cloud? Staremo a vedere, nel frattempo la data di lancio di Resident Evil 2 è il 25 gennaio 2019.