28

God of War: una fantastica copertina disegnata a mano attira l'interesse dei Santa Monica

God of War scatena l'estro artistico di qualcuno che si è dedicato a una copertina "custom" e i Santa Monica apprezzano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2018

Il tono epico di God of War non impedisce agli utenti di dar prova della propria ironia e creatività in certi casi, come in questa strana situazione in cui si è venuto a trovare un giocatore.

"Mio fratello ha comprato una copia usata di God of War in un negozio", si legge nel messaggio trovato su Twitter, "Non avevano la copertina così ne hanno disegnata una sul retro di quella di un gioco Disney, sto urlando". La copertina "custom" di God of War così prodotta rappresenta una sorta di riduzione ai minimi termini dei concetti principali del gioco, con una sorta di perfetta caricatura di Kratos e del figlio, o meglio di "Pops" Kratos e di The Boy, come vengono definiti con delle appropriate frecce.

Non male anche il retro della copertina, dove le solite citazioni entusiastiche dalla stampa sono state sintetizzate efficacemente dalla frase "È quello nuovo che piace tanto a tutti". L'immagine ha girato così tanto per Twitter da essere arrivata all'attenzione di Sony Santa Monica, che ha dimostrato di aver apprezzato enormemente l'iniziativa, pubblicando una gif apposita di un Atreus decisamente convinto e riferendo all'utente di voler fornire una copia ufficiale della cover, nel caso la voglia. Nel frattempo, God of War sta per essere aggiornato con la nuova modalità New Game +.