23

Resident Evil, ecco il secondo teaser trailer per la serie Netflix

La serie Netflix di Resident Evil si mostra con un secondo teaser trailer che suggerisce la svolta narrativa che darà il via all'invasione degli zombie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2022

Resident Evil, l'ormai imminente serie Netflix liberamente tratta dal survival horror di Capcom, si mostra con un secondo teaser trailer che fa luce sui risvolti narrativi che hanno determinato l'invasione degli zombie.

A pochi giorni dal primo teaser trailer, Resident Evil torna dunque in video e ci regala uno sguardo alle atmosfere dello show, che come sappiamo verrà narrato attraverso due linee temporali.

Le ritroviamo entrambe nel filmato, con una riunione della Umbrella Corporation in cui viene messo in evidenza il rischio di diffusione del T-Virus e una sequenza ambientata dieci anni dopo, fra quartieri devastati e non-morti che invadono le strade.

Abbiamo parlato di una serie "liberamente tratta" da Resident Evil non a caso, visto che dal punto di vista della storia e dei personaggi si tratta in pratica di un vero e proprio reboot rispetto alla saga videoludica.

Un esperimento riuscito? Una mera operazione commerciale? Scopriremo tutto a partire dal 14 luglio.