75

Resident Evil Village, le prime immagini sono da urlo, la serie a 100 milioni di copie

Capcom ha pubblicato le prime immagini di Resident Evil Village, davvero da urlo, annunciando che la serie ha venduto più di 100 milioni di copie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2020

Capcom ha pubblicato le prime immagini di Resident Evil Village, davvero da urlo e molto più indicative del filmato di presentazione nel mostrare i dettagli superiori della next-gen. Contestualmente è stato annunciato che la serie Resident Evil ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, dal suo debutto avvenuto nel 1996.

Stando a Capcom, l'80% delle copie sono state vendute fuori dal Giappone, quindi si tratta di un successo globale. I giochi del publisher giapponese sono disponibili in più di 250, tra nazioni e territori, e la serie Resident Evil è stata la prima delle sue proprietà intellettuali a vendere più di 100 milioni di unità.

La storica quota è stata raggiunta grazie ai successi dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, nonché alle nuove strategie di marketing adottate che hanno permesso ai vecchi titoli di raggiungere un nuovo pubblico. Resident Evil 2 è andato particolarmente bene, vendendo più di tre milioni di copie nella sua prima settimana sul mercato. A confronto, Resident Evil 3 ne ha vendute solo due milioni. Il capitolo più venduto in assoluto rimane Resident Evil 5, ma presto pare che potrebbe essere superato da Resident Evil 7.

I dati fanno ben sperare per il successo di Resident Evil Village. Ma ora bando alle ciance e guardiamo le immagini del nuovo gioco.