Le prime immagini di Demon's Souls per PS5 sono davvero eccezionali. Probabilmente ha ragione chi in questa fase afferma che per valutare davvero i progressi grafici della next-gen è meglio guardare le immagini statiche che i video, dove la compressione può far perdere qualche dettaglio.
Gli scatti mostrano al meglio l'ottimo lavoro fatto da Bluepoint e Japan Studios nel rivedere completamente la grafica del Demon's Souls originale. Difficile dire se anche il gameplay sia stato modificato allo stesso modo e quanto sia stato modificato, ma di questo vi sapremo sicuramente ridire.
Demon's Souls è il remake di un classico di From Software per PS3, sviluppato da Bluepoint Games e Japan Studio. Si tratta sostanzialmente del capostipite dei soulslike, in cui si vestono i panni di un guerriero che deve affrontare i pericoli di un luogo magico, popolato di terribili mostri capaci di mutare forma. L'ambientazione è fantasy medievale, mentre la trama ripropone il classico scontro tra il bene e il male. Come genere vuole, si tratta di un titolo difficilissimo, che vi farà sudare le proverbiali sette camicie per essere finito (almeno l'originale era così).