4

Sale giochi, cinque miti da sfatare dal TGS 2019

Vincenzo Lettera e Umberto Moioli hanno fatto visita alle sale giochi giapponesi cercando di sfatare alcuni dei miti che le riguardano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/09/2019

Al TGS 2019, Vincenzo Lettera e Umberto Moioli hanno fatto un tour delle sale giochi giapponesi cercando di sfatare alcuni dei miti che le riguardano.

Le sale giochi in Europa e USA appartengono ormai al passato del mondo dei videogiochi, nonostante siano state il mercato di riferimento dell'intero settore negli anni '70, negli anni '80 e per buona parte degli anni '90. Tutto passa, è inevitabile.

In Giappone invece sono ancora molto diffuse e fanno parte della cultura popolare. Anche lì hanno subito diversi colpi, ma non sono ancora morte. Cerchiamo però di capire quali sono i cinque miti da sfatare tra quelli che circondano questi luoghi, spesso oggetto di riverenza da parte dei videogiocatori più anziani e nostalgici.

Insomma, le moderne sale giochi giapponesi hanno ancora il fascino di un tempo? Per scoprirlo non vi resta che guardare il video che si trova in testa alla notizia.