42

Samsung Galaxy Fold è ora disponibile in Italia, prezzo di 2050 euro

Lo avete atteso a lungo, e adesso Samsung Galaxy Fold è ufficialmente disponibile anche in Itali: vediamo dettagli, prezzo e informazioni utili.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/12/2019

Lanciato negli Stati Uniti negli scorsi mesi e inizialmente con una distribuzione a rischio nel nostro paese, il Samsung Galaxy Fold è ufficialmente disponibile in Italia, a partire da oggi lunedì 16 dicembre 2019 e (forse) in tempo per le vacanze di Natale 2019. Ammesso che qualcuno di voi possa permetterselo o voglia investirci.

Il Samsung Galaxy Fold della società coreana è il primo foldable smartphone android al mondo, un dispositivo che si "trasforma" da una configurazione all'altra a seconda dello schermo pieghevole. Una tecnologia all'avanguardia, forse futuristica, che per il momento ha un prezzo tutt'altro che budget: parliamo di 2050 euro per un singolo dispositivo. La colorazione dello smartphone pieghevole è esclusivamente nera, Cosmos Black per la precisione.

Chiariamo un aspetto importante della faccenda: il Samsung Galaxy Fold attualmente in commercio in Italia è la versione riveduta e corretta del primo modello, quindi è stata eliminata la criticità legata al display Infinity Flex. Per semplificare un po' la vicenda, i primi modelli in diverse occasioni si rompevano pieghandone lo schermo.