3

Samsung Galaxy Fold: il modello finale ha richiesto 1000 prototipi

Samsung ha effettuato moltissimi test e realizzato più di 1000 prototipi fino ad arrivare al Samsung Galaxy Fold che conosciamo, presto in arrivo anche in Italia.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/11/2019

Il Samsung Galaxy Fold potrebbe segnare, nel corso dei prossimi anni, il futuro della telefonia mobile e degli smartphone pieghevoli: ma non crediate che l'idea del dispositivo finale sia saltata fuori dal cilindro bella e fatta. Sono anzi stati necessari circa 1000 prototipi, prima di arrivarvi.

La conferma arriva in queste ore da Samsung, che ha dedicato sui suoi canali social un po' di spazio al Samsung Galaxy Fold: "Dal concept alla creazione, il passo non è breve". La società ha realizzato oltre 1000 prototipi differenti, impiegando i materiali più disparati (persino tessuti) prima di arrivare al primo smartphone pieghevole con schermo flessibile Samsung.

Il team di sviluppo ha infine optato per lo schermo pieghevole all'interno, così da garantire la protezione del pannello. I preordini del Samsung Galaxy Fold in Italia sono cominciati lo scorso 13 novembre 2019, il prezzo si aggirerà sui 2000 euro.