0

Netflix, tutti i nuovi film originali saranno girati in HDR

Netflix ha ufficializzato l'intenzione rendere obbligatorio l'uso dell'HDR in tutti i prossimi film originali in lavorazione per la piattaforma.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/11/2019

Netflix prevede di realizzare tutti i prossimi film originali per la piattaforma utilizzando l'HDR. Come riportato da Variety, la notizia ha suscitato diverse reazioni tra i registi che hanno preso parte alla ventisettesima edizione del festival EnergaCamerimage, in Polonia.

Qualcuno ha dichiarato che questa comunicazione arriva inaspettata e potrebbe generare qualche difficoltà operativa, visto che si tratta di una scelta che andrebbe presa nelle prime fasi di un progetto anziché a lavori in corso. Altri hanno detto di apprezzare la decisione del colosso dello streaming, poiché essa porterà benefici per il pubblico.

La scelta di produrre tutte le future pellicole in HDR spingerà il mercato ad ottimizzare la resa delle immagini, facendo leva sul concetto di "pixel migliori" in contrapposizione al semplice incremento della risoluzione.

Curiosi di conoscere quali novità riserverà il catalogo di Netflix a dicembre 2019? A questo indirizzo potete trovare un elenco parziale degli appuntamenti previsti sulla piattaforma il prossimo mese. Ovviamente per i videogiocatori l'attenzione sarà puntata soprattutto sulla prima stagione di The Witcher, attesa al debutto il prossimo 20 dicembre.