8

Sandman: Netflix produrrà la serie televisiva, coinvolto Neil Gaiman

Netflix ha stipulato un accordo con Warner Bros. per produrre uan serie televisiva dedicata a Sandman, l'iconico personaggio creato da Neil Gaiman.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/07/2019

Sandman, l'iconico personaggio creato da Neil Gaiman per l'etichetta Vertigo Comics, ora di proprietà della DC, sarà protagonista di una serie televisiva prodotta da Netflix.

A scrivere lo show sarà Allan Heinberg, già autore della riduzione filmica di Wonder Woman, mentre il già citato Neil Gaiman e David Goyer fungeranno da executive producer. Il progetto, ad ogni modo, non è ancora stato ufficializzato.

Sembra dunque che finalmente il personaggio potrà contare su di un adattamento televisivo, a lungo desiderato tanto dai fan quanto dagli autori del fumetto. Alcuni anni fa Gaiman ha dichiarato che sarebbe stato meglio attendere per avere il miglior prodotto possibile.

Sandman racconta la storia di Sogno, chiamato anche Morfeo: un'entità che rappresenta il mondo dei sogni e che fa parte di un gruppo di Eterni, creature che icarnano i vari aspetti della vita umana.