132

Scalebound è il gioco morto e sepolto che potrebbe tornare su Nintendo Switch?

Stando a quanto riferito da un insider il gioco morto e sepolto che potrebbe tornare su Nintendo Switch sarebbe nientemeno che Scalebound: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2019

Scalebound, l'action game di Platinum Games cancellato da Microsoft, potrebbe tornare su Nintendo Switch, stando a quanto riportato da alcune fonti.

Sarebbe dunque quello il gioco morto e sepolto di cui si parlava stamattina, che Nintendo potrebbe riportare in vita come esclusiva per Switch: un risvolto a dir poco sorprendente, se consideriamo com'è finita la collaborazione fra gli autori di Bayonetta e Microsoft.

Non è chiaro se Scalebound verrà o meno azzerato rispetto a ciò che è stato mostrato durante lo sviluppo per PC e Xbox One, ma è chiaro che per farlo girare sulla console ibrida della casa giapponese serviranno delle modifiche.

Quanto alle questioni sulla proprietà intellettuale, la casa di Redmond non ha potuto rinnovare il trademark per via della cancellazione, e ciò avrebbe aperto la strada a un accordo fra Platinum Games e Nintendo.