61

SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro annunciati per Xbox Series X|S

SCUF Gaming ha annunciato ufficialmente due nuovi controller disegnati per Xbox Series X|S, ovverosia SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2021

SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro sono i nuovi controller wireless ad alte prestazioni disegnati appositamente per Xbox Series X|S, disponibili rispettivamente a partire da 179,99€ e 209,99€.

Entrambi i dispositivi includono quattro funzioni extra per le palette dorsali, tre profili di rimappatura dei pulsanti, un design ergonomico e varie possibilità di personalizzazione, fra cui scocche intercambiabili, pulsanti analogici e controlli direzionali.

Su SCUF Instinct Pro trovano inoltre posto i nuovi trigger istantanei, che tramite la semplice modifica di uno switch consentono ai giocatori di scegliere fra un'azione istantanea o un'azione standard, andando a modificare il raggio di movimento e attivandosi immediatamente con un feedback sul singolo tocco simile al click dei mouse.

SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro
SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro

"SCUF Instinct offre nuovi vantaggi ai giocatori Xbox Series X|S. Abbiamo affinato la nostra offerta di controller SCUF ad alte prestazioni, grazie ad un nuovo fattore di forma ed una rinnovata impugnatura che soddisferà le esigenze di una varietà ancora più ampia di giocatori ed appassionati. Palette dorsali integrate e grilletti istantanei e analogici di nuova progettazione si combinano per dar vita al nostro controller più reattivo di sempre," ha dichiarato Diego Nunez, SCUF Gaming Chief Marketing Officer.

"La storia di SCUF è da sempre legata agli appassionati Xbox e siamo orgogliosi di aver realizzato un controller in grado di rendere omaggio alla passione di questi giocatori che consenta loro di apprezzare al massimo i nuovi ed entusiasmanti titoli dell'ultima generazione di console."

SCUF Instinct Pro
SCUF Instinct Pro

I giocatori odierni non si concentrano su un singolo gioco, franchise o genere, ed è per questo motivo che i modelli Instinct offrono profili integrati rimappabili, attivabili in modo intuitivo con la semplice pressione di un pulsante: un novità targata SCUF.

I profili della paletta consentono di regolare facilmente le impostazioni del controller e di salvarle per utilizzarle in seguito in giochi differenti, senza la necessità di interrompere la partita, o utilizzare strumenti di rimappatura o app di terze parti.

I controller Instinct possono inoltre essere personalizzati tramite l'apposito configuratore sul sito SCUF per offrire svariate combinazioni di stile. Scegli tra l'ampia varietà di scocche, pulsanti e colori per creare la combinazione perfetta che si adatta al tuo stile personale.

Ogni dettaglio e caratteristica dei modelli Instinct sono stati realizzati e progettati attentamente in modo da offrire un'esperienza di gioco impareggiabile, in grado di adattarsi a qualsiasi gusto e stile di gioco.

SCUF Instinct Pro
SCUF Instinct Pro

Un elenco completo delle caratteristiche di SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro include:

  • Pulsante per la selezione ed il salvataggio di tre profili e configurazioni di rimappatura per diversi giochi
  • Una connessione wireless con migliorato input dinamico di latenza per giocare comodamente senza fili
  • Una connessione cablata opzionale per partite a latenza zero, da giocare comodamente sul tuo divano, grazie al cavo USB-C da 2 metri
  • Analogici convessi, concavi, corti e lunghi che si adattano ad ogni tua esigenza
  • Analogici di forma e materiale migliorati per garantirti maggiore comfort e durabilità
  • Scocche removibili e facilmente personalizzabili consentono di modificare a piacere stili e pulsanti
  • Nuovo pulsante di condivisione per offrire ai giocatori la possibilità di condividere le giocate migliori con i propri amici
  • Anelli realizzati con materiali autolubrificanti che offrono agli analogici un movimento perfettamente fluido
  • Disattivazione dell'audio di qualsiasi cuffia collegata al tuo controller con la semplice pressione del pulsante dedicato
  • Grilletti istantanei attivabili mediante apposito selettore che restituiscono il feedback tipico dei tasti del mouse, per offrirti azioni più rapide che mai (solo Instinct Pro)
  • Impugnatura ad alta performance, con confortevole superficie antiscivolo indicata per lunghe sessioni di gioco (solo Instinct Pro)