25

SCUM è un nuovo survival open world da parte di Gamepires e Devolver Digital

Abbiamo pubblicato un trailer e 4 nuove immagini di SCUM all'E3 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2018

Dalla conferenza Devolver all'E3 2018 sono emersi diversi titoli interessanti, come Metal Wolf Chaos e My Friend Pedro, a cui aggiungiamo ora anche SCUM, titolo in verità già in sviluppo da parecchio tempo, essendo emerso per la prima volta ben due anni fa.

Si tratta di un action sparatutto strutturato come un survival a mondo aperto e sviluppato da Gamepires in collaborazione con Croteam. Il programma è di lanciarlo nell'accesso anticipato di Steam nel corso dell'estate e presenta un canovaccio alquanto tipico ma comunque interessante. Un gruppo di galeotti vengono costretti a prendere parte a una sorta di reality show sulla sopravvivenza all'interno di un'ambientazione ostile, comprensiva di vari minacce tra cui creature vive e non-morte, oltre a dover combattere tra loro.

All'interno di questa ambientazione aperta e rappresentata in maniera particolarmente realistica, alla battaglia si unisce la necessità di sopravvivere con diversi mezzi da trovare direttamente in loco. Vediamo dunque trailer e immagini di questo SCUM, al momento previsto solo su PC.