30

Sea of Thieves, disponibile l'Anniversary Update

Rare ha aggiornato Sea of Thieves con il corposo Anniversary Update. Ecco tutte le novità introdotte nel gioco quest'oggi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/04/2019

Come promesso, Rare ha rilasciato l'Anniversary Update di Sea of Thieves, disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco a partire dalla giornata odierna.

L'aggiornamento introduce una serie di novità importanti. A partire dalla modalità Arena, un'opzione di gioco multiplayer competitiva che ci pone, insieme alla nostra ciurma, a combattere contro altre navi all'interno di un'area di gioco staccata da quella standard e con un proprio sistema di progressione, con tanto di nuova taverna specifica chiamata Glorious Sea Dog, dove sarà possibile interagire con gli altri giocatori, oltre a una nuova Trading Company specifica.

Tall Tales: Shores of Gold presenta invece una nuova linea narrativa che propone diverse avventure all'interno di quest più portate al single player, anche se la cooperazione resta un punto centrale del gioco. In ogni caso, in questa nuova serie di avventure a base narrativa ci troviamo ad esplorare nuovi territori e interagire con nuovi personaggi che fanno parte dell'universo espanso di Sea of Thieves.

Tra le novità c'è inoltre l'Hunter's Call, ovvero una nuova Trading Company che si incentra sulla pesca e sulla cucina. Con il ritorno di Merrick veniamo dunque introdotti alla possibilità di pescare, cacciare e cucinare per poter ottenere nuove ricompense.

Ulteriori variazioni verranno applicate ad altri elementi di gioco, con un incremento del sistema di danni alle navi con effetti diversi sulla navigazione, l'arrivo dell'arpione come arma e nuove minacce in arrivo anche sulla terraferma. Le novità dell'Anniversary Update includono infine 43 nuovi Obiettivi, per un totale di 1000 punti gamerscore. Li potete consultare a questo indirizzo.