31

Sekiro: Shadows Die Twice: Activision ha dato piena libertà a From Software

Sekiro: Shadows Die Twice non subirà imposizioni da parte di Activision, che ha lasciato piena libertà a Miyazaki e i suoi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/06/2018

Sekiro: Shadows Die Twice non subirà imposizioni di Activision. Sekiro: Shadows Die Twice è il titolo più atteso dagli appassionati dei Souls, per il semplice fatto che è sviluppato da From Software e in particolare che è diretto da Hidetaka Miyazaki, considerato dai più il vate del genere.

Si tratta della prima volta che From Software collabora con Activision, quindi molti hanno temuto che il publisher americano possa aver influito sulle scelte del team di sviluppo. In realtà, stano a Miyazaki, Sekiro: Shadows Die Twice è stato sviluppato in completa autonomia:

"Avevamo un'idea per il gioco e ne abbiamo parlato con alcuni publiser. Activision era super eccitata dall'idea. Ad Activision non solo piaceva molto, ma ha voluto farlo sin da subito. Almeno questo è quello che ho sentito."

Chi non vorrebbe lavorare con uno sviluppatore come From Software?

Miyazaki: "Abbiamo apprezzato anche il fatto che la posizione di Activision sia stata di lasciarci il controllo creativo completo. 'Voi ragazzi fate quel che volete e noi vi supporteremo con tutto ciò che abbiamo.'"

È stata proprio questa apertura completa a far scegliere a From Software di collaborare con Activision invece che con altri publisher per Sekiro: Shadows Die Twice.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice è in sviluppo per PC, Xbox One e PS4. Ancora non è stata comunicata alcuna data d'uscita ufficiale.