Activision ha pubblicato una galleria di immagini di Sekiro: Shadows Die Twice, l'atteso nuovo progetto di From Software, annunciato questa sera durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018.
"La tua morte non arriverà facilmente. Ti presentiamo Sekiro: Shadows Die Twice, una nuova, fantastica e oscura esperienza di gioco da From Software, i creatori di Bloodborne e Dark Souls. Diretto da Hidetaka Miyazaki e pubblicato da Activision, Sekiro: Shadows Die Twice è un action adventure in terza persona con elementi RPG. L'avventura single-player mette il giocatore nei panni di un guerriero dal cuore duro, incaricato di salvare il suo padrone, un giovane signore discendente di un'antica stirpe, e di avere vendetta", si legge nella descrizione ufficiale.
Il gioco è ambientato in una versione alternativa del Giappone dell'era Sengoku. Nel corso dell'avventura si affronteranno nemici molto potenti facendo ricorso a un ampio arsenale e ad abilità ninja. Nel nostro provato, Aligi Comandini ha scritto: "Sekiro: Shadows Die Twice è una sorpresa inaspettata, e maledettamente esaltante. Poco si sa per ora del nuovo titolo di From Software, ma già dal primo trailer si possono notare un gran numero di novità, che ricollegate ai leak dell'ultimo periodo tracciano un quadro davvero affascinante.
Se si trattasse davvero di un action con mappe estese, una grande enfasi sul combattimento e la libertà di approccio nelle uccisioni, e una trama per una santa volta lineare in un titolo della casa, saremmo davanti a un prodotto potenzialmente in grado di ripetere il colpaccio di Bloodborne. Non vediamo l'ora di provarlo.
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi lasciamo agli scatti.