69

Senua's Saga: Hellblade 2: il nuovo diario di sviluppo ci porta in Islanda

Il nuovo diario di sviluppo di Senua's Saga: Hellblade 2 ci porta in Islanda, per scoprire come gli sviluppatori stanno creando lo scenario.

Senua's Saga: Hellblade 2: il nuovo diario di sviluppo ci porta in Islanda
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/03/2023

Ninja Theory ha pubblicato un nuovo diario di sviluppo di Senua's Saga: Hellblade 2 che ci porta in Islanda, usata a modello per creare il mondo di gioco. Il video è proprio dedicato alla lavorazione dell'ambientazione e mostra fasi di scansione dei luoghi, spiegando poi la lavorazione del materiale ottenuto.

L'obiettivo di Ninja Theory è quello di rendere l'esperienza è il più possibile verosimile, cercando di ricostruire le atmosfere reali dell'Islanda per aumentare il coinvolgimento dei giocatori.

Peccato che non si veda niente del gameplay. A questo punto è davvero difficile ipotizzare un'uscita a breve del gioco. Probabilmente lo vedremo nella seconda metà del 2024 o addirittura oltre.

Ninja Theory è uno degli Xbox Game Studios. Senua's Saga: Hellblade 2 fu annunciato ai The Game Awards del 2019 quando la lavorazione era ancora ai suoi inizi. Da allora sono passati più di tre anni e la lavorazione procede, con aggiornamenti costanti da parte di Ninja Theory, che evidentemente vuole evitare che il progetto sia percepito come arenato. Nonostante le lamentele di alcuni videogiocatori, Considerando che per sviluppare un tripla A medio ci vogliono ormai circa cinque anni, le tempistiche sono ancora ragionevoli.