26

Serious Sam 4: Planet Badass ci farà combattere contro 100.000 nemici contemporaneamente

Serious Sam 4: Planet Badass può già vantare un record, prima ancora che ne sia stato mostrato un video di gameplay

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/06/2018

Sicuramente ricorderete il trailer di annuncio di Serious Sam 4 (in caso contrario lo trovate in testa alla notizia) che si conclude con il buon Sam che va incontro a uno sterminato numero di nemici. La serie è famosa per gli spettacolari combattimenti contro una quantità immane di nemici, ma chi avrebbe mai pensato che quella scena fosse vera?

Sì, stando a quanto dichiarato da Croteam, il team di sviluppo, a Kirk McKeand di VG24/7, in Serious Sam 4: Planet Badass ci potranno essere fino a 100.000 nemici contemporaneamente sullo schermo. La notizia è stata confermata dal publisher Devolver Digital.

Ovviamente si tratta di un numero spropositato, ma ci sarà sicuramente dietro qualche trucco che l'ha reso possibile. Comunque sia non vediamo l'ora di gettarci nella mischia.

Visto che ci siamo, rileggiamo la sinossi di Serious Sam 4 tratta da Steam:

Sviluppato dai veterani del genere sparatutto, Croteam, Serious Sam 4: Planet Badass rilancia la celebre serie migliorandone la formula "vecchia scuola". Godetevi combattimenti adrenalinici, utilizzando un arsenale incredibilmente distruttivo, e sperimentate le iconiche mosse di scarto "circolare" di Sam in una scala ancora maggiore.

AAAAAAAAAAAAA... BOOM
Serious Sam ci ha sempre insegnato a utiilizzare qualsiasi cosa ci si parasse davanti per fare pratica di tiro al bersaglio, e il nuovo episodio non fa eccezione. Combattete enormi orde di nemici, composte da vecchie conoscenze della serie come Kamikaze e Kleer, ma anche da nuove aggiunte pronte a entrare nella storia del franchise.

Bigger, badder, better
Lotta ed esplora scenari enormi, pieni di obiettivi opzionali, segreti e imboscate letali. Non abbiate paura, però! Serious Sam 4: Planet Badass proporrà ancora l'esperienza solida, lineare che avete sempre amato, non una struttura open world.

Wroom, wroom
Attraversare grandi mappe non è semplice, dunque preparatevi a mettervi alla guida di una moto, un combine o finanche un veicolo a prova di proiettile, e fatevi strada calpestando i nemici che vi capiteranno a tiro.

This time, Sam's bringing friends
I compagni di Sam non compariranno più soltanto nelle cutscene, ma faranno parte dell'azione! Rodriguez, Jones, Hellfire e il resto della banda si uniranno a Sam in questo epico viaggio su Planet Badass.

Serious Sam 4 E32018 04