8

Serious Sam 4: Planet Badass, primi dettagli e nuove immagini

Anche Serious Sam 4: Planet Badass si prepara per l'appuntamento con l'E3 2018

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2018

Serious Sam 4: Planet Badass, il nuovo episodio della serie sviluppata da Croteam, si mostra oggi con i primi dettagli e una serie di nuove immagini, preparandosi per l'importante appuntamento con l'E3 2018.

Il gioco, annunciato nel lontano 2013, è stato protagonista di una lavorazione senz'altro travagliata, con tempi molto dilatati che a un certo punto hanno portato a pensare a una cancellazione del progetto.

La pubblicazione a sorpresa di un teaser trailer ad aprile ha invece rilanciato la produzione, aggiungendo l'attuale sottotitolo "Planet Badass" e rivelando interessanti novità, fra cui l'eliminazione degli scenari desertici.

Qualche ora fa è arrivata anche la sinossi ufficiale su Steam, che traduciamo di seguito:

Sviluppato dai veterani del genere sparatutto, Croteam, Serious Sam 4: Planet Badass rilancia la celebre serie migliorandone la formula "vecchia scuola". Godetevi combattimenti adrenalinici, utilizzando un arsenale incredibilmente distruttivo, e sperimentate le iconiche mosse di scarto "circolare" di Sam in una scala ancora maggiore.

AAAAAAAAAAAAA... BOOM
Serious Sam ci ha sempre insegnato a utiilizzare qualsiasi cosa ci si parasse davanti per fare pratica di tiro al bersaglio, e il nuovo episodio non fa eccezione. Combattete enormi orde di nemici, composte da vecchie conoscenze della serie come Kamikaze e Kleer, ma anche da nuove aggiunte pronte a entrare nella storia del franchise.

Bigger, badder, better
Lotta ed esplora scenari enormi, pieni di obiettivi opzionali, segreti e imboscate letali. Non abbiate paura, però! Serious Sam 4: Planet Badass proporrà ancora l'esperienza solida, lineare che avete sempre amato, non una struttura open world.

Wroom, wroom
Attraversare grandi mappe non è semplice, dunque preparatevi a mettervi alla guida di una moto, un combine o finanche un veicolo a prova di proiettile, e fatevi strada calpestando i nemici che vi capiteranno a tiro.

This time, Sam's bringing friends
I compagni di Sam non compariranno più soltanto nelle cutscene, ma faranno parte dell'azione! Rodriguez, Jones, Hellfire e il resto della banda si uniranno a Sam in questo epico viaggio su Planet Badass.