11

MotoGP 18, video recensione del nuovo titolo della serie Milestone

L'edizione 2018 di MotoGP segna un nuovo inizio per la serie realizzata dalla software house italiana: vediamo insieme con quali risultati

VIDEO di Raffaele Staccini   —   15/06/2018

Sono ormai tanti anni che Milestone si occupa di realizzare i videogame della serie MotoGP. Fin dagli esordi, quando l'azienda ancora si chiamava Graffiti, l'azienda italiana ha dimostrato di avere le corse nel sangue, riuscendo sempre a tirare fuori il massimo da qualsiasi hardware. La situazione delle varie piattaforme da gioco è però cambiata profondamente nel corso del tempo, e così determinate soluzioni tecniche hanno cominciato ad accusare l'eccessivo peso di una concorrenza sempre più forte, sempre più organizzata, in grado di contare su potenti strumenti unificati. Non è dunque un caso che il 2018 di Milestone sia stato inaugurato dal loro primo racer mosso dall'Unreal Engine 4, Gravel, e che tutti i franchise dello studio milanese abbiano adottato la medesima tecnologia per poter ambire a un grado di competitività inedito sulla scena internazionale. Si tratta di un cambiamento non da poco: l'adozione del nuovo engine ha portato con sé grossi passi indietro sul fronte strutturale, probabilmente per via del fatto che tanti asset andavano rielaborati.

MotoGP 18 ricomincia dunque da capo, ma non tutto è andato completamente per il verso giusto e il nuovo motore ha portato anche tante difficoltà inedite: scopriamo quali nella video recensione in testa all'articolo.