19

Shadow of The Tomb Raider convince un po' tutti, ecco i motivi

Shadow of The Tomb Raider manda in delirio i fan della serie, sembra la degna chiusura di un'ottima trilogia

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/06/2018

Il primo trailer di gioco di Shadow of The Tomb Raider è stato mostrato in queste ore in occasione dell'E3 2018: ha offerto agli amanti della serie azione, conflitti interiori e promette un gran numero di sfide prima che Tomb Raider possa mettere (forse) il punto alle proprie avventure. Il filmato ha mandato letteralmente in estati gli utenti della rete, è davvero difficile trovare per ora qualcuno che esprima commenti negativi o abbia rimostranze su quanto visto.

I motivi sono presto detti: almeno stando al primo trailer di gioco, Shadow of The Tomb Raider sembra offrire davvero tanta carne al fuoco. C'è un contesto che è letteralmente la fine del mondo (l'apocalisse Maya), ci sono combattimenti, c'è il lato introspettivo sulla psiche oscura di Lara, e soprattutto c'è la promessa di enigmi molto complessi. Foreste e giungla, da ultimo, sono un degno ritorno alle origini della serie anche dal punto di vista della ambientazioni, anche se non si escludono naturalmente sorprese di qualsiasi tipo da qui a settembre.

L'unico punto che magari desta qualche perplessità (puramente soggettiva, comunque) è il voler insistere sul lato oscuro della personalità dell'archeologa, ma la bontà della regia andrà valutata naturalmente in sede di recensione: per il momento, e questi sono i fatti, il pubblico ha detto vigorosamente "sì" a Shadow of the Tomb Raider. Trovate qui la nostra anteprima, a cura di Vincenzo Lettera.