17

Shadow Tactics: Blades of the Shogun, il sequel verrà annunciato alla Gamescom 2018

Mimimi Productions ha rivelato che durante la Gamescom 2018 verrà annunciato un nuovo episodio di Shadow Tactics dopo Blades of the Shogun

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/08/2018

Shadow Tactics: Blades of the Shogun avrà un sequel che verrà annunciato il 21 agosto, durante la Gamescom 2018: lo ha rivelato il team di sviluppo della serie, Mimimi Productions.

Pubblicato originariamente su PC alla fine del 2016 e arrivato l'anno dopo anche su PlayStation 4 e Xbox One, Shadow Tactics: Blades of the Shogun ci metteva al comando di una squadra di guerrieri alle prese con missioni di infiltrazione sempre più complesse, sullo sfondo del Giappone medievale.

Prendendo decisioni tattiche e pianificando con attenzione la propria strategia, bisognava far sì che il ninja Hayato, il samurai Mugen, la specialista in mimetizzazione Aiko, l'esperta di trappole Yuki e l'infallibile tiratore Takuma sfruttassero le proprie abilità peculiari per aprirsi la strada fra nemici sempre più numerosi e scaltri, raggiungendo di volta in volta il proprio obiettivo.

Il nuovo episodio di Shadow Tactics rivoluzionerà tale formula o si limiterà ad arricchirla senza stravolgere il solido impianto originale, così apprezzato da pubblico e critica? Lo scopriremo fra qualche giorno.