Shenmue 3, niente Season Pass e deluxe edition per i backer su Kickstarter 34

Nuove polemiche nei confronti di Shenmue 3 da parte dei backer che hanno supportato il progetto su Kickstarter: non potranno avere il Season Pass né i contenuti destinati alla deluxe edition.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2019

Shenmue 3 continua a far discutere per via delle polemiche innescate dalla decisione di portare la versione PC del gioco in esclusiva su Epic Games Store, cosa che va contro gli interessi dei baker che avevano finanziato il gioco su Kickstarter.

Un utente ha contattato gli sviluppatori di Ys Net per sapere se i baker potranno ricevere il Season Pass di Shenmue III e/o i contenuti legati alla Deluxe Edition del gioco, ricevendo però una risposta negativa.

Il team di Yu Suzuki ha infatti sottolineato come sia il Season Pass che la Deluxe Edition non siano legati alla campagna di finanziamento del gioco su Kickstarter, da qui l'impossibilità di farli avere ai baker.

Su questo punto gli utenti si sono divisi: alcuni hanno accettato la cosa, altri hanno fatto notare come ci siano stati progetti in crowdfunding ben più attenti nei confronti di chi ne ha finanziato lo sviluppo: un approccio che Ys Net non sembra voler adottare.