23

Nintendo Switch Lite sarà l'unico nuovo modello in arrivo nel 2019

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha chiarito nel corso di un'intervista che Nintendo Switch Lite sarà l'unico nuovo modello della console in arrivo nel 2019.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2019

Nintendo Switch Lite, la versione unicamente portatile della console Nintendo, sarà l'unico nuovo modello della piattaforma in arrivo nel 2019.

A chiarire la questione è stato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, che nel corso di un'intervista ha parlato di come Nintendo Switch Lite non si presenti come un successore della console originale, bensì come una semplice variante.

Le parole di Bowser naturalmente pongono fine alle voci che vorrebbero l'imminente arrivo anche di Nintendo Switch Plus, il tanto chiacchierato upgrade hardware della piattaforma Nintendo: se uscirà, non sarà quest'anno.

Avrebbe poco senso, del resto, lanciare non uno ma due nuovi modelli di Nintendo Switch a breve distanza: per il momento la strategia della casa giapponese è quella di rendere la console più accessibile grazie a un prezzo ridotto, dopodiché si ragionerà sull'ipotesi di accontentare gli utenti che badano anche ad altri aspetti dell'esperienza.