30

Shenmue The Animation, trailer e data di uscita per l'anime del gioco di Yu Suzuki

Shenmue The Animation si mostra in un nuovo trailer, con una data di uscita per l'anime del gioco di Yu Suzuki e Sega.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2022

Shenmue The Animation ha finalmente una data di uscita e anche un trailer di presentazione, visibile qui sopra, che mostra più precisamente lo stile adottato e qualcosa sulla storia che verrà raccontata all'interno della serie co-prodotta da Crunchyroll.

I 13 episodi di Shenmue The Animation inizieranno ad essere trasmessi su Crunchyroll e Adult Sim a partire dal 5 febbraio 2022. La storia sembra tratta direttamente da quella della serie videoludica, anche se alcune variazioni nei toni e nelle scene sono visibili già dal trailer, che tuttavia riprende alcuni momenti caratteristici dei giochi.

Protagonista è ovviamente Ryo Hazuki, un ragazzo esperto di arti marziali ed erede dello stile Hazuki Jujitsu, addestrato dallo stesso padre all'interno del dojo di famiglia. Proprio qui, assiste all'omicidio del genitore da parte di un uomo misterioso che si scopre essere Lan Di, alla ricerca di uno strano "specchio" che sembra caratterizzato da poteri magici.

Ryo si ritrova a viaggiare da Yokosuka a Hong Kong, alla ricerca di risposte e vendetta per il padre e in un lungo e avventuroso percorso che lo porterà anche a conoscere tanti altri personaggi, tra amici e nemici. Il tutto riprende l'ambientazione anni 80 tipica dei giochi, posizionando gli eventi nel 1986.

Shenmue The Animation era stato annunciato a settembre del 2020, con un primo trailer arrivato solo a ottobre dell'anno scorso, ma la produzione è ormai conclusa, a quanto pare.