0

Cowboy Bebop: il cosplay di Faye Valentine di Lilithium_cos, tra originale e Netflix

Dall'originale e indimenticabile Cowboy Bebop, filtrato attraverso Netflix, arriva un cosplay di Faye Valentine molto azzeccato, da parte di Lilithium_cos.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2022

Cowboy Bebop è stato rilanciato di recente con una serie TV live action su Netflix, ma il risultato non ha molto convinto rispetto ai livelli raggiunti dall'originale in versione anime: una sorta di via di mezzo è questo cosplay di Faye che vediamo in questo caso, da parte di Lilithium_cos.

C'è forse anche un po' di effetto nostalgia, ma è abbastanza chiaro come la nuova produzione abbia poco a che fare con l'amato anime di Shinichiro Watanabe, evidentemente un materiale di partenza difficile tra tradurre secondo codici e tecniche differenti. Sarà anche per questo che anche i frequenti cosplay sembrano guardare soprattutto all'originale. D'altra parte, la cacciatrice di taglie è stata a lungo uno dei sex symbol del mondo anime tra la fine degli anni 90 e i 2000, e il suo fascino è in gran parte immutato.

La Faye Valentine riprodotta da Lilithium_cos sembra ricordare quella gloriosa dell'anime, disegnata da Sunrise e diretta da Watanabe, ma riprendendo anche qualcosa dalla versione live action: membro fisso dell'equipaggio della Bebop, è una ragazza arrogante e opportunista, poco raccomandabile anche per una serie di cattive abitudini, ma è più complessa di quanto potrebbe sembrare.

I suoi comportamenti sono spesso dei meccanismi di difesa che le consentono di sopravvivere in un mondo in cui, come dice spesso, non può fidarsi di nessuno, ricorrendo spesso e volentieri alla seduzione per raggiungere gli scopi, ma non senza un certo sarcasmo.

Se cercate altri cosplay, vi ricordiamo qui alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine come quello di Triss Merigold da Lada Lyumos da The Witcher, il cosplay di Soifon di Kiyo da Bleach, quello di Camie di missbricosplay da My Hero Academia e il cosplay di Yuuki Asuna di kri_cos da Sword Art Online.