9

Shinobi: Art of Vengeance annunciato durante lo State of Play

Nel corso dello State of Play è stato annunciato Shinobi: Art of Vengeance, che segna il ritorno della storica serie arcade di Sega.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2025
Joe Musashi

Nel corso dello State of Play di questa sera è stato annunciato Shinobi: The Art of Vengeance, che segna il ritorno della storica serie arcade di Sega, nata negli anni '80. Sviluppato dagli stessi di Streets of Rage 4, si tratta di un nuovo action platform a base di ninja e tanta, tanta azione, che segna il ritorno di Joe Musashi.

Il trailer

Nel video abbiamo visto diverse sequenze di gameplay, che mostrano una grande attenzione per riproporre il gameplay classico, pur modernizzato tecnicamente. Inoltre è stata già svelata la data d'uscita: il 29 agosto 2025.

Lo State of Play è un evento periodico organizzato da Sony Interactive Entertainment per aggiornare i fan sulle novità del mondo PlayStation. Durante queste presentazioni, che possono essere trasmesse in streaming online, vengono mostrati nuovi trailer, anteprime di giochi, aggiornamenti su titoli già annunciati e spesso rivelazioni di giochi inediti. Lo scopo dello State of Play è fornire ai giocatori un'anteprima delle future uscite e delle innovazioni tecnologiche che riguarderanno la console PlayStation e il suo ecosistema, mantenendo così alta l'attenzione e l'entusiasmo della comunità di videogiocatori.