41

Soulcalibur 6, 2B di NieR: Automata si aggiunge al roster

Un nuovo ospite speciale si aggiunge al roster di combattenti di Soulcalibur 6, in questo caso si tratta di 2B, protagonista di NieR: Automata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2018

Soulcalibur 6 ha già dimostrato, come il suo predecessore, di poter ospitare abbastanza comodamente personaggi in cross-over, creando interessanti commistioni.

Abbiamo visto Geralt di Rivia, dalla serie The Witcher, e ora è tempo per qualcosa di completamente diverso: come dimostra il trailer riportato qua sopra, il nuovo combattente ospite all'interno del cast di Soulcalibur 6 è 2B, la protagonista di NieR: Automata. A dire il vero, grazie alla potenza dell'editor di personaggi interno al gioco in molti, tra i fan, si erano già sbizzarriti in vari tentativi di ricreare il personaggio in questione, in certi casi anche con ottimi risultati, dunque l'idea a quanto pare è condivisa.

Questa però è proprio un'aggiunta ufficiale, derivante da una collaborazione con Square Enix. 2B si presenta peraltro ben integrata nella meccanica del gioco, con un set di mosse molto interessanti e spettacolari, come alcune speciali che vengono eseguite in coordinazione con il Pod. Nel video viene peraltro introdotta una sorta di connessione con Ivy, anche se la cosa non è chiarissima. Con l'aggiunta di 2B arriva anche lo stage collegato, ovvero la Terra dell'anno 11945, un costume alternativo e inoltre le armi della protagonista con le varie possibilità di personalizzazione, il tutto inserito anche nel Season Pass.

528763 2B