58

Spider-Man, Bioware scherza sul pozzangheragate

Il pozzangheragate, ossia le accuse di downgrade contro Marvel's Spider-Man hanno raggiunto un livello tale da scatenare l'ironia di Bioware

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/09/2018

[Aggiornamento]
Visto che alcuni utenti hanno incredibilmente letto nelle parole di Michael Gamble una presa in giro a Insomniac, specifichiamo che l'ironia è contro la polemica in sé. Insomma, Gamble scherza sugli utenti che stanno facendo tanto rumore per un dettaglio così insignificante.

Storia originale:
Ricordate il pozzangheragate, ossia le accuse di downgrade contro Marvel's Spider-Man nate dalla riduzione di alcune pozzanghere avvenuta nelle ultime versioni del gioco? Essendo una polemica serissima e particolarmente intelligente, non si è ridotta in poche ore come una pozzanghera esposta al sole, ma è proseguita ed è letteralmente esplosa, portando a migliaia di commenti indignati su Reddit, Twitter e su tutti gli altri social di spicco nell'anno domini 2018.

La storia ha avuto una tale risonanza che è stata commentata anche da altri studi di sviluppo. Ad esempio Michael Gamble di Bioware ci ha scherzato su durante la sua conferenza al Pax West 2018, in cui, commentando l'immagine di Anthem che trovate in fondo alla notizia, ha dichiarato:

"Ci sarebbe molto da dire su questa immagine, ma vorrei parlare soprattutto della pozzanghera che si trova a terra, proprio là in mezzo. Prima di andare avanti, vi dico che c'è il 98% di possibilità che venga modificata, spostata o ridotta..."

I presenti, evidentemente a conoscenza della polemica, sono scoppiati a ridere alla parola pozzanghera, come dimostra il video che trovate in testa alla notizia.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Marvel's Spider-Man uscirà il 7 settembre in esclusiva su PS4, mentre Anthem uscirà il 22 febbraio 2019 su PC, Xbox One e PS4.

Anthem 5