3

Spotify, funzione per disattivare video disponibile su android

Il nuovo aggiornamento di Spotify su dispositivi android permettere di disattivare la riproduzione dei video come cover degli album, ecco la procedura da seguire.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/03/2019

L'aggiornamento 8.4.96.953 di Spotify è finalmente disponibile su dispositivi android: introduce una funzionalità da tempo richiesta dagli utenti, in grado di rendere la personalizzazione dell'applicazione ancora più efficace. Ora sarà possibile, ad esempio, disattivare i video canvas, filmati che in determinati casi rimpiazzano la cover degli album di alcuni artisti.

La riproduzione dei video canvas di Spotify fino ad oggi cominciava semplicemente in automatico avviando una delle tracce presenti: ora sarà possibile disattivare i video stessi all'interno della schermata di riprodizione principale. La procedura da seguire è estremamente semplice: innanzitutto bisognerà aggiornare l'app di Spotify su smartphone o tablet android alla versione 8.4.96.953, poi recarsi alla voce Impostazioni, quindi Canvas e infine disattivare l'opzione in questione. A questo punto i video canvas di Spotify verranno rimpiazzati dalla copertina dell'album specifico.

Vi ricordiamo che prossimamente Spotify dovrebbe ricevere una nuova funzionalità: gli utenti saranno in grado di bloccare gli artisti indesiderati. Vi terremo aggiornati su tutte le novità.

Spotify Logo 1