1

Fortnite: Set NVIDIA Contrattacco riceve uno stile aggiuntivo, Epic Games conferma

Epic Games si è scusata con tutti i giocatori di Fortnite e regalerà ai possessori del Set Contrattacco di NVIDIA uno stile aggiuntivo: ecco cosa è successo e i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/03/2019

Circa una settimana fa il Set Contrattacco è stato proposto da Epic Games all'interno del negozio di gioco di Fortnite: peccato che la Skin Riflesso, il deltaplano e lo strumento raccolta in esso contenuti fossero anche i protagonisti di una promozione NVIDIA, presentati a suo tempo come contenuti esclusivi. Per scusarsi dell'accaduto il Set Contrattacco riceverà quindi uno stile aggiuntivo gratuito per i possessori originari.

Scendiamo nel dettaglio della questione. Nel momento in cui scriviamo è ancora possibile acquistare il Set Contrattacco, realizzato in collaborazione tra gli sviluppatori di Epic Games e NVIDIA: comprando determinate schede grafiche per il proprio PC arriverà anche un pacchetto da riscattare su Fortnite, contenente 2000 V-buck, la Skin Riflesso, il suo dorso decorativo, un deltaplano e un piccone. Tutti questi contenuti sono stati proposti dalla scorsa estate come esclusivi, salvo poi arrivare a sorpresa nel negozio di Fortnite: questo logicamente non ha reso felici i possessori originari, che hanno visto perdere di "valore" i propri oggetti di gioco.

Nelle scorse ore Epic Games ha risposto agli utenti infuriati, promettendo loro uno stile aggiuntivo per la propria Skin Riflesso: lo stile sarà sbloccabile soltanto per coloro che hanno acquistato la Skin Riflesso e il Set Contrattacco non nel negozio di Fortnite, ma tramite la promozione NVIDIA. In questo modo verrà garantita una sorta di differenza tra acquirenti del primo momento e quelli dell'ultimo momento: vi terremo aggiornati sull'arrivo del nuovo contenuto.

To all who purchased the Nvidia Bundle! from r/FortNiteBR