Square Enix espande gli studi di Montreal con 100 nuovi posti di lavoro 9

Square Enix programma di ampliare gli organici di Eidos Montreal e Square Enix Montreal.

NOTIZIA di Davide Spotti —   01/05/2019

Escludendo il Giappone, il Canada è il Paese in cui è concentrata la maggior parte della forza lavoro di Square Enix. Allo stato attuale sono circa 700 i dipendenti assunti presso le sedi di Eidos Montreal e Square Enix Montreal, ma la casa nipponica sta pianificando di potenziare ulteriormente gli organici con 100 nuovi posti di lavoro.

Nel corso del 2019 gli uffici di Eidos Montreal saranno ampliati di 1.000 metri quadrati, che andranno ad aggiungersi agli oltre 5.000 metri quadrati già disponibili allo stato attuale. Nei piani è prevista la realizzazione di un nuovo studio per la registrazione del motion capture, ma anche di uno studio dedicato alla fotogrammetria, un laboratorio di ricerca e una sezione destinata alla registrazione delle parti vocali e sonore.

Nuovi investimenti sono previsti anche presso Square Enix Montreal, il team che nel 2016 ha portato sul mercato Deus Ex GO per dispositivi iOS e Android. Recenti annunci di lavoro suggeriscono che il team si stia dedicando ad altri prodotti mobile, ma per il momento non sono emersi dettagli al riguardo.

Novità potrebbero essere rivelate in occasione della conferenza di Square Enix dell'E3 2019, pianificata per il prossimo 10 giugno alle 3:00 ora italiana.

#Square Enix

Il publisher giapponese nato dalla fusione tra Squaresoft ed Enix che ha tra le sue fila franchise importantissimi come Final Fantasy, Dragon Ques ...