33

Square Enix, nuova tech demo del Luminous Engine con ray-tracing

Square Enix e Luminous Productions hanno condiviso una nuova demo tecnica realizzata con il Luminous Engine. Vediamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/09/2019

Square Enix e la sua sussidiaria Luminous Productions hanno condiviso una nuova tech demo realizzata con il motore grafico Luminous Engine. Intitolata "Back Stage", gira su una singola scheda grafica GeForce RTX 2080Ti e supporta il ray-tracing.

"Back Stage è una dimostrazione del nostro lavoro volto a rispondere alla seguente domanda: 'come si può utilizzare il ray tracing in un gioco di prossima generazione?'", si legge nella descrizione ufficiale.

"Le schede grafiche GeForce RTX hanno una potenza che va oltre la nostra immaginazione e con la tecnologia NVIDIA anche il Path Tracing è diventato realtà. Insieme alla tecnologia Luminous Engine e RTX, abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti verso il tipo di gioco credibile e realistico che ci stiamo sforzando di creare."

Come probabilmente ricorderete, in passato il Luminous Engine è stato utilizzato per lo sviluppo di Final Fantasy XV. Proprio in questi giorni, peraltro, Square Enix ha confermato che Luminous Productions è impegnata su un nuovo gioco che sarà pubblicato su PS5.

Square Enix, nuova tech demo del Luminous Engine con ray-tracing