170

Star Citizen, gameplay impressionante mostrato in video

Lentamente Star Citizen sta prendendo forma, come mostra il nuovo gamepay mostrato che ci fa vedere i progressi fatti dal gioco negli ultimi mesi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/11/2019

Cloud Imperium Games sta tenendo la CitizenCon 2949, dedicata ovviamente a Star Citizen, durante la quale ha mostrato del nuovo, impressionante gameplay del gioco.

Per prima cosa ha mostrato un trailer dedicato alla Anvil Carrack, astronave che sarà disponibile da febbraio. Lo potete vedere in testa alla notizia. Nel filmato vediamo molte fasi esplorative, in onore delle funzioni della Carrack.

Quindi è stato filmato un lungo video di gameplay, tratto da una demo che parte proprio dalla Carrack. Durante la demo è possibile vedere il pianeta Microtech (disponibile a partire dal rilascio dell'alpha 3.8), la nuova tecnologia planetaria (versione 4). La nave usata per la missione mostrata è la nuova Anvil C8 Pisces. Tra gli ambienti mostrati: un oceano di ghiaccio e la città di New Babbage (in arrivo con l'alpha 3.9).

Star Citizen è un titolo esclusivo per PC realizzato grazie a una raccolta fondi di grande successo, che ha fruttato oltre 241 milioni di dollari. Per adesso gli account registrati al gioco sono 2.423.543, ma il numero dovrebbe presto aumentare grazie al free fly event di domani 24 novembre 2019, che consentirà a tutti di provare l'ultima build del gioco.