11

Star Wars: informazioni sulla serie TV Disney+ di Obi-Wan Kenobi da parte di Ewan McGregor

Ewan McGregor ha spiegato che la nuova serie TV su Obi-Wan Kenobi prodotta per Disney+ sarà composta da sei episodi di un'ora ciascuno e si inserisce tra il terzo e il quarto episodio di Star Wars.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2019

Ewan McGregor tornerà a interpretare Obi-Wan Kenobi in una serie TV prodotta per Disney+, come è ormai noto da tempo, ma alcune nuove informazioni sono emerse da parte dello stesso attore nel corso di una recente intervista pubblicata su Men's Journal.

"La storia si inserisce tra Episodio III ed Episodio IV", ha spiegato McGregor nell'intervista, più precisamente otto anni dopo Star Wars: La Vendetta dei Sith e 11 anni prima Star Wars: A New Hope, ovvero il quarto episodio che è stato poi il primo in assoluto ad uscire nei cinema.

È una situazione decisamente caotica: "L'Ordine dei Jedi è stato distrutto, sarà interessante prendere un personaggio che conosciamo da una certa prospettiva e mostrarlo" in maniera diversa, sembra lasciar intuire l'attore, senza dirlo precisamente. "La sua storia sarà molto interessante, penso, considerando anche che deve affrontare il fatto che tutti i jedi sono stati uccisi alla fine di Episodio III. È decisamente qualcosa di grosso da gestire".

Ewan McGregor ha detto inoltre di dover prepararsi bene a tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi, riguardando i film che ha girato ma anche studiando il personaggio nella sua veste originale e più anziana: "Voglio avvicinarmi maggiormente a com'era Obi-Wan interpretato da Alec Guinness", ha spiegato, "mi sento più grigio e vicino alla sua età, dunque dovrebbe essere più semplice farlo ora".

L'attore non ha fornito molte altre informazioni ma un dettaglio molto interessante è emerso: la serie TV di Star Wars su Obi-Wan Kenobi sarà composta da sei episodi da un'ora ciascuno, al momento non ci sono informazioni su possibili stagioni successive. La serie avvierà le riprese nell'estate del 2020, dunque si farà attendere ancora per un bel po', mentre Disney+ ha la data di lancio fissata per il 12 novembre 2019.

Obiwan 920X584