22

Star Wars: The Mandalorian racconterà l'origine del Primo Ordine

Star Wars: The Mandalorian, nuova serie TV in arrivo su Disney+, approfondirà i trent'anni tra la fine dell'Impero e l'ascesa del Primo Ordine.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/09/2019

Star Wars: The Mandalorian, la nuova serie televisiva che debutterà su Disney+ a novembre, rivelerà l'origine del Primo Ordine. Lo hanno confermato gli sceneggiatori Jon Favreau e Dave Filoni in una recente intervista realizzata da Entertainment Weekly.

"Dopo la vittoria sull'Impero i Ribelli hanno cercato di stabilire una Repubblica, ma non hanno avuto possibilità di prendere piede con questo progetto", hanno dichiarato gli autori.

"Perciò cosa succede nei trent'anni tra la fine dell'Impero e l'ascesa del Primo Ordine? In Star Wars VII il Primo Ordine non è appena arrivato al potere, sono lì già da abbastanza tempo."

Insomma, come confermato dalla produzione, The Mandalorian esplorerà l'origine dell'Ordine di cui si parla nell'ultima trilogia cinematografica, andando a narrare il periodo intercorso tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

The Mandalorian arriverà su Disney+ il 12 novembre, in concomitanza con il lancio del servizio negli Stati Uniti.