7

Stardew Valley: disponibile l'aggiornamento 1.6

Finalmente disponibile l'aggiornamento 1.6 di Stardew Valley, che prosegue la sua marcia trionfale nonostante gli anni passati dal lancio.

Stardew Valley: disponibile l'aggiornamento 1.6
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/03/2024

Lo studio di sviluppo ConcernedApe ha pubblicato l'attesissimo aggiornamento 1.6 di Stardew Valley, che a distanza di anni dal lancio del gioco base (fu pubblicato il 26 febbraio 2016) aggiunge nuovi contenuti gratuiti e modifica alcuni aspetti del gameplay.

Del resto parliamo di un gioco che ha venduto decine di milioni di copie raccogliendo consensi ovunque. Per dire, su Steam ha più di 560.000 recensioni scritte dagli utenti, delle quali il 98% positive. Un plebiscito, in pratica.

Sapevate che il Stardew Valley: Festival of Seasons, il concerto dal vivo a tema, arriva anche in Italia?

Novità dell'aggiornamento 1.6

Stardew Valley ne ha fatta di strada
Stardew Valley ne ha fatta di strada

Le novità più rilevanti introdotte con l'aggiornamento 1.6 sono: un nuovo festival maggiore, due nuovi mini festival, un nuovo evento ambientale, centinaia nuove linee di dialogo, un nuovo sistema di skill per l'end game, nuovi raccolti, nuovi oggetti da creare, nuovi mobili e molto altro, un nuovo tipo di fattoria: Meadowlands Farm, dei nuovi animali da compagnia e tanto altro ancora, tra altri contenuti e bug risolti.

Se vi interessa saperne di più, la nota di rilascio ufficiale è davvero lunga.