Starfield e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sono già ai piani alti della top 10 globale di Steam, a pochi minuti dall'apertura dei preordini. I due giochi sono stati mostrati nel corso dell'Xbox Showcase, con somma gioia degli appassionati, che evidentemente non vedevano l'ora di acquistarli.
Senza considerare free-to-play e hardware, Cyberpunk 2077 attualmente è secondo in classifica, mentre Starfield è terzo. L'unico gioco premium a reggere botta è Street Fighter 6 di Capcom, che rimane ancorato alla prima posizione dei giochi premium più venduti. L'unico a tenergli testa è Counter-Strike: Global Offensive, che su Steam fa praticamente storia a se.
Notevole anche la presenza di altri due titoli presentati durante lo showcase, che hanno raggiunto subito la top 10: Cities: Skylines 2, seguito di un gioco amatissimo dai giocatori PC, e Payday 3, altro gioco che può contare su di una comunità vasta e appassionata, costruita dal successo del secondo capitolo.
Naturalmente nelle prossime ore la situazione potrebbe cambiare, intanto è interessante vedere come Starfield e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty siano già annoverabili tra le hit immediate, segno di un grande interesse da parte del pubblico.