112

Steam Deck, primi benchmark: ecco come girano Cyberpunk 2077, DOOM Eternal e altri

Un utente cinese ha pubblicato i primi benchmark di Steam Deck, l'handheld prodotto da Valve: scopriamo come fa girare Cyberpunk 2077, DOOM Eternal e altri giochi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2021

Steam Deck promette un'eccellente esperienza di gaming in mobilità, e un utente cinese ha pubblicato i primi benchmark dell'handheld prodotto da Valve, alle prese con giochi come Cyberpunk 2077, DOOM Eternal e altri ancora.

Definita come la console portatile più potente al mondo nel trailer ufficiale, Steam Deck potrà contare su impostazioni grafiche personalizzate a seconda del titolo, che si attiveranno di default pur lasciando ai giocatori la possibilità di regolarle liberamente.

Ebbene, ecco i risultati dei test condotti da questo utente cinese, in possesso di un dev kit di Steam Deck di recente distribuzione e dunque corrispondente alle specifiche del prodotto che arriverà nei negozi.

  • Shadow of The Tomb Raider (preset alto) - 30+ fps di media
  • Shadow of The Tomb Raider (preset custom) - 60+ fps di media
  • Doom Eternal (preset custom) - 46 fps di media
  • Doom Eternal (preset basso) - 60 fps di media
  • DOTA 2 (preset alto) - 47 fps
  • DOTA 2 (preset basso) - 80 fps
  • Cyberpunk 2077 (preset alto) - dai 20 ai 30 fps

Non è tutto: è stata misurata anche la temperatura d'esercizio di Steam Deck, che a quanto pare si aggira intorno ai 43 gradi sul retro del dispositivo e 29 gradi in corrispondenza dei comandi.

Infine l'autonomia, che nei test effettuati da questo utente si è rivelata buona: dopo tre ore d'uso, la carica dell'handheld è scesa dal 100% al 46%. Insomma, in una situazione mista la console dovrebbe arrivare senza problemi a 4-5 ore.