9

Steam: i giochi Electronic Arts stanno per tornare in catalogo?

In base ad alcuni indizi scovati in rete, sembra esserci la possibilità che i giochi Electronic Arts possano tornare nel catalogo di Steam dopo anni di abbandono.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2019

In base ad alcuni indizi trovati nel codice di Steam, sembra profilarsi la possibilità che i giochi di Electronic Arts stiano per tornare nel catalogo del digital delivery Valve, dopo anni di assenza.

Considerando che Electronic Arts ha ormai da tempo un proprio servizio di digital delivery e anche un servizio su abbonamento dedicato, è normale che i suoi titoli non si trovino più su Steam da circa una decina di anni, ma questo trend potrebbe cambiare nel prossimo periodo, in base ai dati rilevati da alcuni dataminer.

Sembra che nei database di Steam siano emerse infatti delle modifiche relative a file che riguardano giochi EA da tempo non disponibili sul servizio, come Dragon Age 2 e Saboteur (quest'ultimo mai uscito su Steam), cosa che ha scatenato le teorie sulla possibilità di un prossimo ritorno dei giochi EA in Steam.

D'altra parte, la questione era già sorta tempo addietro quando tra le immagini esplicative del rinnovamento dell'interfaccia utente di Steam era comparsa la copertina di Mirror's Edge Catalyst, anche se ovviamente si tratta sempre di dettagli vaghi che non hanno al momento riscontri effettivi, limitandosi a voci di corridoio.