Nel corso dei The Game Awards 2021 è stato mostrato un nuovo trailer di SteelRising, il nuovo gioco di ruolo di Spiders, la software house di Greedfall, che ha svelato il mese di uscita del gioco: giugno 2022. Purtroppo manca ancora la data precisa, ma ci possiamo accontentare visto che mancano parecchi mesi al lancio.
Il filmato mostra la peculiare ambientazione Steampunk del gioco, di cui possiamo leggere qualche dettaglio:
Nel 1789, in una Parigi alternativa, con luoghi e monumenti iconici adattati dagli sviluppatori di Spiders, la Rivoluzione francese è in stallo. La rivolta del popolo è stata pesantemente repressa da un esercito di automi, schierati su ordine del re.
Il 1789 è l'anno della presa della Bastiglia e l'inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa succederebbe se il re Luigi XVI, amante dell'orologeria, avesse costruito un esercito di robot in grado di reprimere l'insurrezione?
Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi brucia e sanguina. Uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.
In questo caos terrificante, si gioca nei panni di Aegis, un automa eccezionale e guardia del corpo di Maria Antonietta. Nominato dalla regina, Aegis dovrà navigare attraverso una Parigi brulicante di macchine.
Ogni lotta con questi nemici meccanici è una sfida in cui le abilità del giocatore sono sottoposte a una prova tremenda. Tale è il prezzo da pagare per coloro che vogliono cambiare il corso della storia.
Per il resto vi ricordiamo che SteelRising sarà lanciato su PC, Xbox Series X e S e PS5.